Politica aziendale qualità, ambiente sicurezza

La Euro Spurghi Group SRL è una ditta che si occupa di effettuare servizio di autospurgo e canal-jet, videoispezione e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, noleggio di bagni chimci mobili ed erogazione del relativo servizio di pulizia e manutenzione.  

La politica è definita dalla Direzione in sintonia con le linee guida aziendali, è orientata a garantire il soddisfacimento dei requisiti del cliente e delle esigenze di tutte le parti interessate (sia interne che esterne all’azienda) ed al miglioramento delle proprie prestazioni.

Per questo la direzione ha stabilito di  organizzarsi in  modo che i fattori tecnici, amministrativi e umani che influenzano la qualità siano tenuti sotto controllo  e monitorati.

E’ convinzione della Direzione che è fondamentale per il successo della ditta perseguire :

  1. l’adeguamento nel tempo delle risorse e delle competenze in relazione allo sviluppo tecnologico e alla complessità dei prodotti/servizi offerti;
  2. la garanzia nel tempo della costante qualità dei documenti realizzati;
  3. il miglioramento del servizio al Cliente;
  4. il miglioramento continuativo dell’efficacia del SGQ;
  5. il perseguimento della soddisfazione del cliente e dell’incremento del numero delle commesse;
  6. il rispetto di tutte le leggi applicabili.
  7. al perseguimento del rispetto dell’ambiente e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il raggiungimento di questi indirizzi è garantito dal continuo sviluppo di una cultura aziendale orientata ad un clima partecipativo e da un adeguato sistema di comunicazione tesi alla prevenzione ed al miglioramento delle prestazioni.

Esplicito impegno della Direzione è quello di fornire, a tutti i livelli, i mezzi e le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Un quadro di riferimento per riesaminare il rispetto della Politica aziendale ed il raggiungimento degli obiettivi pianificati, è definito dalla Direzione attraverso opportuni indicatori.

Partecipando direttamente alle varie attività aziendali, sarà cura della Direzione far sì che il Sistema sia istituito, applicato e mantenuto attivo conformemente alle prescrizioni della normativa di riferimento; a tale scopo è definito l’inserimento nell’organizzazione della funzione del Responsabile della Gestione per  la Qualità (RGQ) con il compito di predisporre ed aggiornare il Sistema Qualità, di verificarne l’efficacia e di relazionare alla Direzione sul relativo stato di attuazione e sull’andamento dei risultati in relazione agli obiettivi fissati.

Nell’espletare tale attività, il RGQ potrà fare affidamento sul personale dell’impresa che riterrà idoneo e che provvederà a coordinare direttamente.

Sarà forte impegno della Direzione e dei dipendenti il cercare di perseguire i principi sopra esposti anche in relazione alla formazione specifica che l’Organizzazione si è impegnata a dare loro, a partire dalla diffusione della comprensione della presente politica a tutti i livelli.

Si invita pertanto tutto il personale, di ogni ordine e grado, a prestare la propria collaborazione alla attuazione ed aggiornamento del Sistema, ed attenersi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel presente Manuale nonché a tutta la documentazione richiamata e pertinente.

La Direzione